Facebook e Instagram: aggiornamenti sul momentaneo disservizio

Ripristinato l'accesso ai social media Facebook e Instagram dopo il momentaneo down

Pubblicato da

Nel pomeriggio di oggi 5 marzo 2024, utenti di tutto il mondo hanno segnalato gravi problemi di accesso alle piattaforme social di Meta, Facebook e Instagram. Centinaia di migliaia di persone hanno condiviso le loro frustrazioni su X (ex Twitter), poiché i due principali social media di Meta non consentivano l’accesso.

ULTIMI AGGIORNAMENTI

Cosa era successo?

Gli utenti di Facebook avevano riscontrato difficoltà di accesso alle loro pagine social, sia sul browser che sull’app. Il sito Downdetector.com, specializzato nel monitorare i disservizi delle piattaforme social, ha registrato un picco di segnalazioni a partire dalle 16.

Anche Instagram non è stato immune, con migliaia di utenti che hanno segnalato l’incapacità di caricare il feed e visualizzare le storie. Le schermate di errore hanno colpito sia l’app che la versione desktop dell’applicazione, lasciando gli utenti senza risposta e soprattutto senza alcuna possibilità di accesso.

Non solo Facebook e Instagram hanno riscontrato il problema, ma anche la piattaforma di messaggistica associata, Messenger, ha segnalato disservizi con interruzioni diffuse in vari Paesi.

Secondo quanto segnalato dai principali media, persino il nuovo social media Threads ha risentito del problema, con un numero ridotto di utenti che ha segnalato difficoltà d’accesso sia attraverso l’app che via web.

Nel frattempo sembra che Meta non abbia fornito alcuna dichiarazione ufficiale circa il motivo del disservizio, lasciando gli utenti in attesa di una soluzione e spingendo molti a cercare alternative temporanee su altre piattaforme social. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 5 Marzo 2024

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)