Angelo Branduardi porta in tour “Il Cantico”, un omaggio agli 800 anni del “Cantico delle Creature” di San Francesco. Un’esperienza musicale e spirituale che partirà da Assisi il 22 marzo 2025, attraversando l’Italia con tappe a Brescia, Padova, Bari, Torino, Varese e Milano. Un evento imperdibile per riscoprire la poesia e la letizia francescana.
Angelo Barnduardi (press photo)
Nel cuore dell’anno del Giubileo, prende vita un evento speciale che unisce musica e spiritualità: il nuovo tour di Angelo Branduardi, Il Cantico. Un viaggio artistico ispirato alla figura di San Francesco d’Assisi, in occasione degli 800 anni dalla stesura del celebre Cantico delle Creature. Un’opera senza tempo, capace di parlare ancora oggi con forza e modernità.
Il tour prenderà il via il 22 marzo 2025 dalla suggestiva Basilica Superiore di San Francesco ad Assisi (PG), un luogo emblematico che amplifica il senso profondo di questa iniziativa. Successivamente, il viaggio musicale proseguirà toccando diverse città italiane, con le seguenti tappe già confermate:
Il calendario è in costante aggiornamento, con nuove date che potrebbero essere annunciate nei prossimi mesi.
Il Cantico non sarà un semplice spettacolo musicale, ma un’occasione unica per riscoprire il messaggio francescano attraverso la magia delle note e delle parole. San Francesco è stato non solo un Santo, ma anche un poeta e un uomo che ha scelto la letizia come guida del proprio cammino. Branduardi, con la sua sensibilità artistica, darà nuova voce agli scritti francescani, permettendo al pubblico di lasciarsi trasportare dalla loro profondità e attualità. Temi come la povertà, l’ecologia, l’amore per la vita e l’accoglienza, già centrali nella predicazione di Francesco, risuonano oggi più che mai.
Ad accompagnare Branduardi in questo viaggio musicale sarà una formazione di musicisti d’eccezione:
Un ensemble che promette un’esperienza musicale ricca ed emozionante, capace di toccare corde profonde nell’animo degli spettatori. Un’occasione per immergersi nella bellezza e nella spiritualità della musica di Angelo Branduardi, celebrando il messaggio senza tempo di San Francesco d’Assisi. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Inoltre, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Infine, ascolta il nostro spot su YouTube. Grazie
Ecco (playlist 1 e playlist 2) cosa stiamo ascoltando
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 13 Marzo 2025