Categorie
News & Releases Video

Il terzo album di Michael Mayer

michael-mayer-2016.jpg
Michael Mayer è una delle figure più influenti della musica dance e i suoi DJ set hanno condizionato una generazione (o anche due) di musicisti e fan. Come artista, Mayer rimane legato indissolubilmente al DJing, in studio e dietro la sua scrivania alla Kompakt, l’etichetta di cui è co-proprietario. La sua carriera conta 4 album, 23 EP, quasi 170 remix e i leggendari mix targati Fabric e Immer.

& è il suo terzo disco, un album appassionato e personale che racconta in generale i suoi DJ set – da cui emerge un dirompente amore per generi, musiche, ritmi e atmosfere – e le piste da ballo che ha animato. & è il raro manifesto di un artista affermato che prova a superare i rischi sfidando se stesso e il mondo che lo circonda.

Dodici brani, dodici singole narrazioni nate da un gruppo di menti molto diverse magistralmente orchestrate da Michael Mayer – DJ, artista, A&R ma soprattutto, ossessivo amante della musica. Michael descrive il processo creativo di & come una costante battaglia tra 3 alter ego ma l’ossessivo amante della musica ha avuto la meglio. Diverse l’una dall’altra, tutte le tracce creano una storia unica e coesa, esempio dell’elasticità della galassia musicale di Mayer.

Michael lascia che siano altri a battibeccare sulle diverse sfumature di grigio della cultura club. Per lui esiste una sola cultura club – una cultura giocosa e aperta, facilmente comprensibile non appena si ascolta questo nuovo disco. Al disco collaborano Joe Goddard (Hot Chip), Roman Flügel, Miss Kittin, Prins Thomas, Kölsch oltre ai fedelissimi Jörg Burger, Wolfgang e Reinhard Voigt. (Fonte: Audioglobe)



Cerca e compra un disco, un dvd, un acccessorio di abbigliamento




Lascia un commento
Pubblicità