I suoni del mondo all’Ariano Folkfestival 2017 | News | Concerti

orlando-julius.jpg
Tutto pronto per la 22esima edizione di Ariano Folkfestival, uno tra i più interessanti appuntamenti europei dedicati alla world music.

Lontani dal mainstream e dall’omologazione, ma vicini a tutti i suoni del mondo, torna, dal 17 al 20 agosto 2017, il festival folk di Ariano Irpino.

Tra folk, cumbia, rap, hip hop e incursioni di jazz ed elettronica, la parola d’ordine quest’anno è sperimentazione, con la musica senza confini e senza frontiere dell’argentina La Yegros, dei colombiani Puerto Caldelaria (il 17 agosto), della leggenda africana Orlando Julius (foto in alto) con gli inglesi Heliocentrics, insieme ai russi Oligarkh (il 18 agosto).

E ancora, tra gli altri, il re dello swing Emanuele Urso con Moni Ovadia (il 19 agosto), per chiudere domenica con gli Ephemerals e l’esplosione di energia degli spagnoli La Pegatina (il 20 agosto).

Con alle spalle oltre 20 anni di storia, l’Ariano Folkfestival si conferma una delle più belle realtà dove poter ascoltare, dal vivo e lontano dagli stereotipi, musiche appartenenti ad altre culture. Per integrarci, per diventare più forti. (La redazione)




Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.