Il 20 ottobre prossimo sarà pubblicato L’Impossibile l’Imprevedibile, l’album di debutto del cantautore veneziano Alberto Bettin.
Un album carico di riferimenti italiani: da Conte a Fossati passando per Dalla, Battiato e De Gregori, ma anche con un occhio, anzi un orecchio rivolto a Bersani, Silvestri e Pacifico.
Non mancano poi stili e umori esterofili che prendono spunto ora da Randy Newman, Van Dyke Parks, Brian Wilson, altre volte invece da Chico Buarque e Caetano Veloso.
Un disco leggero ma allo stesso tempo sofisticato e dall’approccio jazz che rivela il carattere di un musicista ambizioso e per niente banale.
L’italiano fiero è il primo singolo estratto da L’Impossibile l’Imprevedibile in uscita per Gutenberg Music/Caligola Records. (La redazione)
CD E VINILI DISPONIBILI SU AMAZON.ITIscriviti al canale Telegram di Musicletter.itIscriviti al canale WhatsApp di Musicletter.it
✓ MUSICLETTER.IT è un sito indipendente di musica, cultura e informazione fondato nel 2005 da Luca D'Ambrosio © Tutti i diritti riservati - 28 Settembre 2017
✓ REDAZIONE MUSICLETTER.IT La redazione cura quotidianamente la pubblicazione di articoli, recensioni, approfondimenti e contenuti editoriali che raccontano il panorama musicale italiano e internazionale, con particolare attenzione alla musica indipendente, ai nuovi artisti e ai fenomeni culturali contemporanei. Il lavoro redazionale si basa su un approccio informativo, critico e indipendente, con l’obiettivo di offrire contenuti affidabili, aggiornati e di qualità. Musicletter.it si distingue per la continuità editoriale e per l’attenzione alla scena musicale alternativa, ai progetti emergenti e alla cultura digitale. La redazione collabora con autori, giornalisti e contributori che condividono la missione del sito: raccontare la musica senza condizionamenti commerciali, valorizzando la pluralità delle voci e delle esperienze artistiche. Per contatti: redazione@musicletter.it oppure musicletter@gmail.com