Categorie: Articolo

Franco D’Andrea Octet con il nuovo lavoro discografico Intervals I | News

Pubblicato da


Pubblicato lo scorso 19 gennaio 2018 da Parco della Musica Records, Intervals I è il nuovo lavoro discografico di Franco D’Andrea Octet.

Franco D’Andrea è uno dei più grandi musicisti della scena contemporanea. Dentro la sua musica sono confluite e hanno avuto un ruolo importante le esperienze del Novecento Storico, soprattutto della Seconda Scuola di Vienna, la musica africana, l’avanguardismo americano.

Eppure la sua prospettiva è squisitamente jazzistica. È quella di un musicista, nato e cresciuto dentro l’estetica e l’etica del jazz, che ha costruito il proprio linguaggio attingendo a piene mani anche altrove.

Oltre a Franco D’Andrea (piano), Intervals I vede partecipazione di Andrea Ayassot (sassofono soprano), Daniela D’Agaro (clarinetto), Mauro Ottolini (trombone), Enrico Terragnoli (chitarra), Aldo Mella (contrabasso), Zeno De Rossi (batteria) e Luca Roccatagliati (elettronica). (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 21 Febbraio 2018

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)