Aaminah (dormendo nella burrasca), il nuovo video di Miro Sassolini | News

Miro Sassolini
Aaminah (dormendo nella burrasca) è il secondo singolo estratto da Del mare la distanza, il nuovo album di Miro Sassolini uscito lo scorso settembre su etichetta Contempo Records, Edizioni Materiali Musicali. Concept e testi sono di Monica Matticoli, la produzione artistica è di Cristiano Santini, Gianni Maroccolo e Federico Bologna.

Aaminah (dormendo nella burrasca) è un’operazione a metà fra il videoclip e il cortometraggio ed è dedicata a tutte le donne: a quelle che attraversano il mare, sia esso reale o metaforico, e a quelle che non ce la fanno; a quelle che vivono libere e a quelle che invecchiano; a quelle cui è negata l’esistenza, o la libertà. Vuole essere in generale un omaggio alla vita anche quando questa affonda “fra le trame scuoiate di un inferno”. Vuole essere un grido, composto, perché possano cessare tutte le guerre e le violenze e perché alle donne, insieme agli uomini, sia concesso di vivere serenamente nell’amore, nel tempo, nella storia. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.