Spazio 1918 è l’album di debutto dei GDG Modern Trio | News

GDG
GDG Modern Trio è un progetto nato dall’incontro di Stefano Ghittoni (The Dining Rooms), Bruno Dorella (Ronin/Ovo) e Francesco Giampaoli (Sacri Cuori), tre musicisti perdutamente innamorati della musica per film.

Spazio 1918 è il loro album di debutto in uscita il 19 maggio prossimo per Brutture Moderne con distribuzione Audioglobe.

Le otto tracce che compongono il disco hanno avuto una gestazione abbastanza lunga, circa due anni, durante i quali Ghittoni ha proposto le sue idee di partenza, già fortemente permeate del suo immaginario di elettronica vintage, che sono state sviluppate insieme da Dorella e Giampaoli.

Il risultato è davvero evocativo e ipnotizzante. Per rendersene conto basta ascoltare Micronesia, traccia che chiude il piacevolissimo disco d’esordio dei GDG Modern Trio. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.