Gli American Football con il nuovo album LP3 | Notizie

Gli American Football con il nuovo album LP3
Tornano gli American Football con il nuovo omonimo album, il terzo della serie American Football (LP3), che uscirà in Europa il 22 marzo per Big Scary Monsters con distribuzione Goodfellas.

Successore di American Football (LP2), uscito nel 2016, il nuovo lavoro di Mike Kinsella vanta ospiti di rilievo internazionale come Hayley Williams (Paramore), Rachel Goswell (Slowdive) ed Elizabeth Powell (Land of Talk).

La leggenda degli American Football, vera e propria cult band a stelle e strisce, è iniziata alla fine degli anni ’90 per volere di Kinsella con il primo omonimo esordio, a cui sono seguiti altri due album a nome American Football.

Il sound della band ha fortemente influenzato il suono emo-rock ed emo-core americano, oltre a colpire profondamente la scena indipendente internazionale.

LP3 arriva a due anni di distanza da LP2 e dal reunion tour che ha fatto registrare date sold out in tutto il mondo.

I primi due singoli estratti dal disco sono Unconfortably Numb (feat. Hayley Williams) e Silhouettes. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.