Close It Quietly, il nuovo album dei Frankie Cosmos | Streaming

Quarto album dei Frankie Cosmos

I Frankie Cosmos – nati inizialmente come progetto solista della newyorkese Greta Kline – pubblicheranno il loro quarto album dal titolo Close It Quietly.

Un disco che vede l’importante collaborazione di Lauren Martin (sintetizzatori), Luke Pyenson (batteria) e Alex Bailey (basso) e l’aiuto di Gabe Wax, che ha registrato e co-prodotto il disco della band.

Il disco è stato registrato al Figure 8 Studios di Brooklyn da Wax, la cui attenzione per i dettagli ha permesso alla band di rimodellare il loro contesto musicale. Close It Quietly si discosta dai primi dischi dei Frankie Cosmos grazie a un costante lavoro di rielaborazione di propri motivi e suoni, il tutto intensificato ed espanso dalla sperimentazione con i synth, le textures, ed altre finezze rese possibili dall’apporto di Wax.

I Frankie Cosmos hanno annunciato il loro World Tour, diviso in tre diverse fasi. La prima inizia il 18 settembre a Boston e finisce il 29 a New York City. Dopodiché l’8 ottobre suoneranno a Monaco di Baviera per poi proseguire a Praga, Amsterdam, e Parigi, finendo il 22 ottobre a Londra. La terza e ultima fase del tour inizierà il 31 ottobre e finirà il 16 novembre, con concerti a Portland, Seattle, Vancouver, Los Angeles e Berkeley. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.