Categorie
Album 2020 Streaming Ultime Notizie Video

I newyorkesi Public Practice annunciano l’uscita del loro album d’esordio “Gentle Grip”. Ascolta il primo singolo

Una band influenzata dalla scena disco e punk newyorkese dei tardi ’70 e dei primi ’80 che molto deve a gruppi come ESG, Liquid Liquid e i primi Blondie

Listen to this article

I Public Practice stanno rivitalizzando lo spirito della New York dei tardi ’70 e dei primi ’80 con la loro favolosa new-wave dal tocco disco.

La band aveva iniziato a far parlare di sé già con l’EP Distance is a Mirror, un breve ma intenso lavoro all’insegna di sonorità punk, funk e pop di ottima fattura.

Sin dai loro inizi i Public Practice si sono costruiti una reputazione per i loro incendiari live show, tanto da venire accostati ai Blondie degli esordi.

La band è formata dall’affascinante cantante Sam York, affiancata alla chitarra e al basso da Vince McClelland e Drew Citron, e dal batterista Scott Rosenthal.

Ispirati da influenti band newyorkesi della fine degli anni ’70 e primi ’80 come Liquid Liquid e ESG, i Public Practice stanno ravvivando la scena punk locale a colpi di funk, new-wave e disco.

Gentle Grip sarà pubblicato il 15 maggio 2020 su Wharf Cat Records. Nel frattempo ascoltare il primo dal titolo Compromised. Buon ascolto. (La redazione)

Lascia un commento

PAGINA CONTATTI ISCRIZIONE NEWSLETTER DONAZIONE VIA PAYPAL

Pubblicità