Categorie
Album 2020 Musica Streaming

“Force Majeure” è il nuovo album della cantante, attrice e compositrice italo-tedesca Sabina Sciubba

Sabina Sciubba è conosciuta per la sua presenza sul palco. Enigmatica e travolgente come le sue scelte artistiche, gli elaborati ed eccentrici costumi di scena, la sua voce da contralto e le sue composizioni poliglotte.

Force Majeure è il nuovo album, progetto musicale e teatrale della cantante, attrice e compositrice italo-tedesca Sabina Sciubba.

Sabina è la fondatrice, compositrice e cantante della band di culto Brazilian Girls, da lei fondata a New York nel 2003, gruppo col quale ha girato il mondo. Nel 2008 il loro album New York City è stato nominato a un Grammy Award.

Dal 2016 al 2019 Sabina ha interpretato il ruolo di Penelope nella serie televisiva Baskets (premiata con un Emmy) al fianco di Zach Galifianakis (Una Notte da Leoni) e ha partecipato a diverse produzioni televisive, cinematografiche, musicali e teatrali a livello internazionale.

Sabina Sciubba è conosciuta per la sua presenza sul palco, enigmatica e travolgente come le sue scelte artistiche, gli elaborati ed eccentrici costumi di scena, la sua voce da contralto e le sue composizioni poliglotte.

Il disco è prodotto dalla stessa Sabina e l’inglese Alistair Chant (PJ Harvey, Rokia Traore, Yann Tiersen, Giant Sand, M. Ward, She & Him, Mark Ronson, The Kills) e vede inoltre la preziosa partecipazione di Riccardo Onori, da anni chitarrista fidato di Jovanotti, e del talentuoso pianista Fabrizio Rat.

Pubblicato il 21 marzo 2020 da Goldkind Records e distribuito in Italia da Audioglobe, Force Majeure – da oggi in streaming via Spotify sul nostro blog – è anche un’emozionante performance live che ci porta nell’immaginario del subconscio, nell’eterna lotta tra luce e ombra, tra bene e male. Buon ascolto. (La redazione)

Pubblicità