“Grande Prairie” è il nuovo singolo di Boris Gronemberger (alias River Into Lake), già membro dei Girls in Hawaii

«“Grande Prairie” è l’immagine di un luogo in cui andavamo a festeggiare la fine degli esami con gli amici, alcuni dei quali sono scomparsi. È una canzone che parla di spensieratezza, della forza della giovinezza ostacolata da movimenti di una società che sembra sbattere la testa contro il muro.»

Grande Prairie è il nuovo singolo di River Into Lake, progetto indie-pop del musicista belga Boris Gronemberger (Girls in Hawaii, Françoiz Breut, Castus…)

Sette anni dopo il suo ultimo disco On Rapids, forte dell’esperienza con i Girls in Hawaii e dopo un tour solista di supporto ad Agnes Obel, nel 2017 Boris torna con il moniker River Into Lake e con il nuovo album Let the Beast Out uscito nel 2019.

«“Grande Prairie” è l’immagine di un luogo in cui andavamo a festeggiare la fine degli esami con gli amici, alcuni dei quali sono scomparsi. È una canzone che parla di spensieratezza, della forza della giovinezza ostacolata da movimenti di una società che sembra sbattere la testa contro il muro. Mi è sembrato opportuno farla uscire ora, in questo particolare contesto che, per alcuni aspetti, ci ricorda che è tempo di ripartire su delle basi migliori. E poi perché bisogna continuare a creare!» (Boris Gronemberger)

Grande Prairie è il primo pezzo che, insieme ad altri tre, andrà a formare The Crossing EP in uscita a dicembre 2020. Un mini lavoro che affronta problemi attuali e che, volendo dare un senso di continuità con l’album precedente, fonde sonorità provenienti da sintetizzatori analogici e da strumenti acustici.

The Crossing EP è parte anche di un progetto artistico ben preciso: ogni brano infatti sarà accompagnato e rappresentato da un’illustrazione realizzata dall’artista visivo David Delruelle che darà maggior rilievo alla tematica trattata nel pezzo.

Ascolta via Bandcamp il singolo Grande Prairie di River Into Lake. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.