Secondo album per i newyorkesi Peel Dream Magazine. Ascolta “Agitprop Alterna”

Dopo una lunga attesa tornano con un nuovo album i newyorkesi Peel Dream Magazine, tra le più interessanti realtà della nuova scena shoegaze.

  • 1Minuto
  • 148Parole

Dopo un anno e mezzo passato a  scrivere e suonare dal vivo i Peel Dream Magazine tornano con un nuovo album dal titolo Agitprop Alterna, un lavoro che spinge l’assalto shoegaze della band di New York City verso nuovi lidi contaminati da krautrock e da un originalissimo motorik-heavy sound, ma anche da dolci digressioni melodiche degne delle migliori band inglesi degli anni ’80.

Agitprop Alterna è il secondo album della band di Joe Stevens, dopo l’ottimo esordio Modern Met Physic, autoprodotto e suonato quasi totalmente dal solo Joe, e l’EP di pochi mesi fa Up and Up.

Pubblicato il 3 aprile 2020 da Tough Love, Agitprop Alterna dei Peel Dream Magazine è un disco per i fan di Stereolab, My Bloody Valentine, della Sarah Records, degli Yo La Tengo e di moderne realtà come The Pains of Being Pure At Heart e Ulrika Spacek. Buon ascolto. (La redazione)

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.