William S. Burroughs e il culto del rock’n’roll di Casey Rae. Il libro che racconta la rivoluzione culturale americana: da David Bowie e Bob Dylan a Patti Smith e Kurt Cobain

Critico musicale di lunga data (dal New York Times a Billboard) Casey Rae in questo libro svela le connessioni tra il carismatico genio letterario e i musicisti più audaci degli anni Sessanta, Settanta, Ottanta e oltre.

William S. Burroughs e il culto del rock’n’roll di Casey Rae è il nuovo libro edito da Jimenez Edizioni.

Un viaggio mai compiuto prima nelle connessioni stilistiche e culturali tra l’autore più trasgressivo della Beat Generation e i musicisti di mezzo secolo, da David Bowie e Bob Dylan a Patti Smith e Kurt Cobain.

Critico musicale di lunga data (dal New York Times a Billboard) Casey Rae in questo libro svela le connessioni tra il carismatico genio letterario e i musicisti più audaci degli anni Sessanta, Settanta, Ottanta e oltre. 

Un rapporto che ha impresso alla rivoluzione culturale americana un carattere unico, la cui eredità a poco meno di 23 anni dalla scomparsa (2 agosto 1997), risuona ancora.

368 pagine, tradotte da Alessandro Besselva Averame, che raccontano la rivoluzione culturale americana. (La redazione)

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.

IN OFFERTA SU AMAZON ORA!
Musica migrante. Dall'Africa all'Italia passando per il Mediterraneo (Arcana Edizioni, 2019)

Se ti piace questo blog e non vuoi vederlo sparire, sostienilo con una piccola donazione. Grazie di cuore.