Billy Nomates: lo strepitoso e anarchico album d’esordio della musicista britannica Tor Maries

Tor Maries, alias Billy Nomates, è una vera e propria forza della natura. E il suo album d’esordio ne è la dimostrazione.

Strepitoso album d’esordio per la musicista britannica Tor Maries, amica e collaboratrice degli Sleaford Mods, che per l’occasione decide di firmarsi Billy Nomates.

L’omonimo disco d’esordio è uscito lo scorso 7 agosto per Invada Records, etichetta di Bristol messa su da Geoff Barrow dei Portishead.

Un lavoro anarchico che mette insieme 11 schegge sonore impazzite che mescolano l’intemperanza post-punk ed elettronica degli Sleaford Mods, talune stramberie dei Captain Beefheart e l’irrequieta eleganza indie rock di Eleanor Friedberger.

Un disco che si muove abilmente tra art-rock, post-rock ed elettronica dove Billy Nomates manifesta non solo una personalità forte e decisa, ma anche un profondo senso di libertà. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.