Adrianne Lenker: un album di canzoni folk per la cantante e chitarrista dei Big Thief

Un album di canzoni folk intime e a bassa fedeltà per Adrianne Lenker, la cantante e chitarrista dei Big Thief.

Pubblicato da

Adrianne Lenker, cantante e chitarrista dei Big Thief, racconta che, quando a marzo 2020 ha dovuto interrompere il tour con la sua band, è volata dall’Europa a New York, ritirandosi con la sua chitarra acustica in un piccolo capanno del Massachusetts occidentale.

Il risultato di questo isolamento è stato un album di canzoni folk intime e a bassa fedeltà che la cantautrice statunitense ha voluto intitolare semplicemente Songs, al quale ha unito anche un secondo disco composto da due lunghi pezzi strumentali.

Pubblicato il 23 ottobre 2020 da 4AD, Songs si compone di 11 morbide ballate che a partire da oggi si possono ascoltare, via Bandcamp, in streaming integrale sul nostro blog. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 15 Novembre 2020

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)