“Endtroducing…..” – 24 anni fa usciva l’album debutto di DJ Shadow

Un disco di samples realizzato utilizzando un campionatore, una coppia di giradischi e un software per l'elaborazione e la produzione digitale. Un colpo di genio che il producer californiano mise a segno all'età di 24 anni.

Pubblicato da

Ventiquattro anni fa, il 19 novembre 1996, usciva per Mo’ Wax Endtroducing….., l’album di debutto del produttore discografico, beatmaker e compositore Joshua Paul Davis, alias DJ Shadow.

Un disco di samples realizzato utilizzando un campionatore, una coppia di giradischi e un software per l’elaborazione e la produzione digitale. Un colpo di genio che il producer californiano mise a segno all’età di 24 anni.

Ristampato in un’edizione deluxe nel 2005, Endtroducing….. (titolo sicuramente con qualche puntino sospensivo di troppo) è una vera e propria pietra miliare della musica elettronica. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 19 Novembre 2020

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)