“Il cuore più buio” di Nelson George, il nuovo romanzo dell’importante portavoce della cultura afroamericana e della black music

Scrittore, giornalista, critico musicale e produttore televisivo, Nelson George è tra i più importanti portavoce della cultura afroamericana e della black music, tanto rilevante da essere definito da Spike Lee «our cultural storyteller».

Il 26 novembre esce per Jimenez Edizioni Il cuore più buio, ultimo romanzo della serie mystery dedicata al personaggio D Hunter da Nelson George.

Scrittore, giornalista, critico musicale e produttore televisivo, Nelson George è tra i più importanti portavoce della cultura afroamericana e della black music, tanto rilevante da essere definito da Spike Lee «our cultural storyteller».

Ambientato nel mondo dell’imprenditoria musicale e tra Los AngelesLondra e Atlanta («Atlanta era il centro ufficiale dell’hip hop del ventunesimo secolo e in sostanza deteneva il titolo dalla fine degli anni Novanta. New York, la fondazione; Los Angeles, l’espansione; Atlanta, l’evoluzione»), in questo thriller il protagonista D Hunter è manager di un astro nascente della trap («la musica che aveva reso l’hip hop con cui D era cresciuto un pezzo da museo del ventunesimo secolo») e si scontra con le difficoltà dell’essere un uomo d’affari afroamericano negli Stati Uniti di Trump, in una nazione che non ha ancora fatto i conti coi suoi retaggi razzisti.

È un romanzo avvincente, che contiene tante storie e tanti temi (tra tutti, i traffici di esseri umani, il suprematismo bianco, l’inaccettabilità dei compromessi richiesti dal mondo degli affari), intreccia musica e provocazioni, storie e casi, sicari e segreti, azioni ripugnanti e slanci di onestà. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.