“Il cuore più buio” di Nelson George, il nuovo romanzo dell’importante portavoce della cultura afroamericana e della black music

Scrittore, giornalista, critico musicale e produttore televisivo, Nelson George è tra i più importanti portavoce della cultura afroamericana e della black music, tanto rilevante da essere definito da Spike Lee «our cultural storyteller».

  • 1Minuto
  • 222Parole

Il 26 novembre esce per Jimenez Edizioni Il cuore più buio, ultimo romanzo della serie mystery dedicata al personaggio D Hunter da Nelson George.

Scrittore, giornalista, critico musicale e produttore televisivo, Nelson George è tra i più importanti portavoce della cultura afroamericana e della black music, tanto rilevante da essere definito da Spike Lee «our cultural storyteller».

Ambientato nel mondo dell’imprenditoria musicale e tra Los AngelesLondra e Atlanta («Atlanta era il centro ufficiale dell’hip hop del ventunesimo secolo e in sostanza deteneva il titolo dalla fine degli anni Novanta. New York, la fondazione; Los Angeles, l’espansione; Atlanta, l’evoluzione»), in questo thriller il protagonista D Hunter è manager di un astro nascente della trap («la musica che aveva reso l’hip hop con cui D era cresciuto un pezzo da museo del ventunesimo secolo») e si scontra con le difficoltà dell’essere un uomo d’affari afroamericano negli Stati Uniti di Trump, in una nazione che non ha ancora fatto i conti coi suoi retaggi razzisti.

È un romanzo avvincente, che contiene tante storie e tanti temi (tra tutti, i traffici di esseri umani, il suprematismo bianco, l’inaccettabilità dei compromessi richiesti dal mondo degli affari), intreccia musica e provocazioni, storie e casi, sicari e segreti, azioni ripugnanti e slanci di onestà. (La redazione)

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.



IN OFFERTA SU AMAZON ORA!
Musica migrante