Soul Sign è il nuovo album di Marquis Hill

Nato a Chicago, Marquis Hill ha conseguito il B.A. («baccellierato in arti») in educazione musicale e studi sul jazz presso la Northern Illinois University e il suo master in pedagogia jazz presso la DePaul University.

  • 1Minuto
  • 103Parole

Il pluripremiato trombettista, compositore e bandleader statunitense Marquis Hill è un musicista jazz con un’inclinazione per il post-bop.

Nato a Chicago, Marquis Hill ha conseguito il B.A. («baccellierato in arti») in educazione musicale e studi sul jazz presso la Northern Illinois University e il suo master in pedagogia jazz presso la DePaul University. Ha suonato con artisti come Roy Hargrove, McCoy Tyner e molti altri ancora.

Il 13 novembre scorso ha pubblicato Soul Sign, il suo nuovo album di inediti che a partire da oggi è possibile ascoltare in streaming sul nostro blog via Bandcamp. (La redazione)

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.