Il trio irlandese The Organauts dà nuova vita alla hit di Donna Summer “I Feel Love”

Le fiamme del funk bruciano con ardore a Belfast, e questo piccolo gioiello ne è la dimostrazione lampante.

Due debutti al prezzo di uno; la neonata etichetta Superfly Funk & Soul Records da Belfast, Irlanda del Nord, iniziata come clubnight, poi diventata anche radio show, e ora label vera  propria, inaugura le sue release con l’EP di debutto del trio locale The Organauts, il cui singolo principale è una cover di I Feel Love, storico brano disco di Donna Summer.

Nelle mani degli Organauts, il capolavoro di Giorgio Moroder viene trasformato in un viaggio che oscilla tra hammond funk e groove psichedelico, dove la parte vocale di Summer viene sostenuta da un organo al fulmicotone, trainato da una sezione ritmica dinamica e folgorante. Tempo di far entrare le chitarre wah wah, e l’orecchio è già stato catturato.

L’EP include sia la versione integrale del brano della durata di più di 6 minuti, che il radio edit più contenuto di 3 e mezzo, oltre alla strumentale originale Thunderball Reef, un potente pezzo di surf-garage-soul.

Le fiamme del funk bruciano con ardore a Belfast, e questo piccolo gioiello ne è la dimostrazione lampante. Auguriamo lunga vita alla label Superfly Funk & Soul Records, e tante altre uscite di questa qualità. (Adaja Inira)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.