Nahawa Doumbia. La celebre artista del Mali pubblica un disco che riflette sull’immigrazione e sull’attuale crisi del suo Paese

Attraverso il nuovo album dal titolo "Kanawa", l'artista africana Nahawa Doumbia, riflette sulla situazione attuale del suo paese, il Mali, e sull'immigrazione.

Pubblicato da

Nahawa Doumbia è una delle voci più importanti e rispettate della musica maliana, con una carriera iniziata ben 40 anni fa.

Kanawa, in uscita il 29 gennaio 2021 per la Awesome Tapes From Africa, è stato registrato a Bamako con il suo storico collaboratore e produttore N’gou Bagayoko, con l’ausilio di strumenti tradizionali e moderni.

Gli 8 brani che compongono Kanawa risvegliano echi di musica tradizionale e moderno pop maliano. 

Nel nuovo disco di Nahawa Doumbia fanno bella mostra arrangiamenti per strumenti a corda tradizionali come il ngoni, così come una gran varietà di percussioni, batteria elettroniche, chitarre acustiche ed elettriche. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 18 Gennaio 2021

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)