Sanremo 2021. Niente pubblico all’Ariston, stop agli eventi esterni e ai programmi collegati al Festival

La nota della Rai circa lo svolgimento in sicurezza di Sanremo 2021 sarà inviata il 2 febbraio al Cts.

I vertici della Rai assieme al direttore artistico del Festival di Sanremo 2021 Amadeus, in accordo con l’amministrazione della “Città dei fiori”, hanno individuato i punti essenziali per lo svolgimento in sicurezza dell’importante kermesse canora italiana.

La Rai, al termine di una riunione con il Direttore Artistico in cui sono stati esaminati in dettaglio i vari scenari, ritiene che la 71a edizione del Festival di Sanremo, prevista dal 2 al 6 marzo 2021 debba concentrarsi esclusivamente sull’evento serale al Teatro Ariston. Per tale motivo l’azienda presenterà al Cts il protocollo organizzativo-sanitario che non prevede la presenza del pubblico al Teatro Ariston. La Rai ha dato pertanto indicazioni al direttore artistico per lavorare su idee creative compatibili con questa impostazione. Non sono previsti eventi esterni e la presenza a Sanremo di programmi collegati al Festival, che negli ultimi anni hanno animato la rassegna canora. Con tale impostazione la Rai intende produrre il massimo sforzo per realizzare un Festival in sicurezza e portare lo show ai suoi telespettatori nel rispetto del mondo della musica e della storia del Festival.

Rai

Dopo il recente annuncio via Twitter del Ministro Dario Franceschini, la Rai decide quindi niente pubblico all’Ariston, stop agli eventi esterni e alla presenza a Sanremo di programmi collegati al festival.

Con i vertici Rai ci siamo sentiti al termine della riunione, che hanno avuto con la direzione artistica: mi hanno informato sulla volontà di presentare al Cts un progetto che non prevede i figuranti. Mi pare una scelta orientata a perseguire la massima sicurezza, esattamente come abbiamo fatto annullando il palco di piazza Colombo o qualsiasi altro evento collaterale. Ora aspettiamo di conoscere il parere del Cts e i protocolli sanitari validati, concernenti anche gli spazi esterni all’Ariston che dovrò poi approfondire con la prefettura e tutti i soggetti coinvolti.

Alberto Biancheri (Sindaco di Sanremo)

La nota della Rai circa lo svolgimento in sicurezza di Sanremo 2021 sarà inviata il 2 febbraio al Cts. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.