In un documentario la vita senza limiti di Shane MacGowan, poeta e cantante dei Pogues

La vita senza limiti del poeta e cantautore irlandese in un documentario di Julien Temple

  • 1Minuto
  • 132Parole

Prodotto dall’amico Johnny Deep, diretto dal regista Julien Temple e pubblicato il 4 dicembre 2020, Crock of Gold – A Few Rounds with Shane MacGowan è un documentario che si tuffa profondamente nella vita senza limiti del cantautore e poeta irlandese Shane MacGowan, meglio conosciuto per essere stato il leader dei Pogues, formazione che ha combinato la musica tradizionale irlandese con l’energia viscerale del punk rock.

Con filmati d’archivio inediti della band e della famiglia di MacGowan, oltre all’animazione del leggendario illustratore Ralph Steadman, la spassosa lettera d’amore scritta e diretta da Julien Temple mette in luce l’iconico frontman fino al suo 60 ° compleanno, giorno in cui si riuniscono cantanti, star del cinema e fuorilegge del rock ‘n’ roll per celebrare l’uomo e la sua eredità. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.