The Hold Steady: «Open Door Policy» è il nuovo album della celebre band indie rock americana

Le 11 canzoni del nuovo album «Open Door Policy» sono state registrate presso il Clubhouse studio di Rhinebeck, New York, con il produttore Josh Kaufman e l’ingegnere D. James Goodwin.

Open Door Policy è un album incredibile, uno dei migliori registrati e prodotti dagli Hold Steady nel corso della loro ventennale carriera.

La band di Craig Finn è stata considerata sin dagli esordi apripista per un modo differente di intendere l’indie e un certo tipo punk rock dai toni melodici, influenzati tanto dagli Hüsker Dü quanto da Bruce Springsteen.

Gli Hold Steady nel corso della loro carriera hanno inciso sette album per label simbolo della cultura indipendente come Vagrant e Frenchkiss, mentre ora si apprestano al primo album autoprodotto per la loro Positive Jam.

Open Door Policy è forse il nostro album più espansivo. Il disco è stato scritto e registrato interamente prima che la pandemia iniziasse, ma i testi senza volerlo parlano di salute mentale e fisica, tecnologia, capitalismo, consumismo e di temi legati alla sopravvivenza tipici per gli strani giorni della pandemia che stiamo vivendo.

Craig Finn

Pubblicato il 19 febbraio 2021, Open Door Policy degli Hold Steady è in streaming integrale su Bandcamp. Buon ascolto. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.