Categorie
album 2021 Musica Streaming Ultime Notizie

Il neo soul dei giovani australiani Izy. Ascolta l’album d’esordio «Irene»

Dentro questo interessante album di debutto ci sono echi di grandi come Curtis Mayfield e D’Angelo, ma anche una buona dose di originalità e sensibilità artistica (soul) della giovane band australiana.

Irene è l’album di debutto della formazione australiana Izy (pronunciato eye-zee), un trio originario di Cairns, nella parte nord-​orientale dell’Australia, ma di stanza a Melbourne.

Per essere un disco d’esordio pubblicato da una band giovane, Irene è un disco profondamente maturo, composto da dieci canzoni che si agitano tra ritmi neo soul, cenni jazz, progressioni rnb e deliziose armonie vocali.

Dentro questo interessante album d’esordio ci sono echi di grandi come Curtis Mayfield e D’Angelo, ma anche una buona dose di originalità e sensibilità artistica (soul).

Gli Izy sono profondamente legati alle loro radici e alle loro famiglie. Non è un caso infatti che sia la band che l’album prendono il nome da Irene, la nonna paterna del chitarrista Ryo Montgomery, che è stata un’importante fonte di sostegno e conforto negli anni formativi della band che vede anche Warrigo Tyrrell al basso e Maru Nitor Zamatarro alla batteria.

Pubblicato il 26 marzo 2021, Irene è in streaming su Bandcamp. Buon ascolto. (La redazione)

Lascia un commento
Pubblicità