«Siamo solo noi» di Vasco Rossi compie quarant’anni

Pubblicato il 9 aprile 1981, «Siamo solo noi» di Vasco Rossi è stato ristampato in un’edizione deluxe e una migliore definizione sonora, ma con la tracklist originale, ovvero senza censure.

A 40 anni dalla pubblicazione, esce la ristampa di Siamo solo noi, una nuova edizione che celebra il quarto album di Vasco Rossi.

 «Intanto, è una dichiarazione di intenti: siamo solo noi, sono solo io. Va bene, prendo atto del fatto che sono solo io, che siamo solo noi, quelli che andiamo a letto la mattina presto e ci svegliamo con il mal di testa… Insomma esageravamo, perché si tende sempre a esagerare, a fare un po’ di più di quelli che ci hanno preceduti. Però era anche una risposta: si, andiamo a letto la mattina presto e ci svegliamo con il mal di testa. E allora? Ma abbiamo il mal di testa, noi. E ci prendiamo le nostre responsabilità: facciamo tardi, beviamo troppo, fumiamo troppo, ci svegliamo col mal di testa e…ci passerà!».

Vasco Rossi

Pubblicato per la prima volta il 9 aprile 1981, Siamo solo noi è stato ristampato in un’edizione deluxe e una migliore definizione sonora, ma con la tracklist originale, ovvero senza censure. (La redazione) 

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.