Addio a Milva “La rossa”

Muore all'età di 81 anni una delle più grandi interpreti e ambasciatrici della canzone italiana nel mondo, sia intellettuale che popolare.

Pubblicato da

Si è spenta oggi 24 aprile, nella sua abitazione di Milano, la cantante e attrice italiana Milva.

Conosciuta come Milva “La rossa”, non solo per via del colore dei suoi cappelli, ma anche per il suo antifascismo militante e il dichiarato orientamento politico, Maria Ilva Biolcati (così all’anagrafe di Goro) è stata sicuramente una delle più grandi interpreti e ambasciatrici della canzone italiana nel mondo, sia intellettuale che popolare.

La pantera di Goro aveva 81 anni, se ne va alla vigilia della Festa della Liberazione, e noi vogliamo ricordarla con il brano Alexander Platz (Cohen-Battiato-Pio) che cantò in Unione Sovietica nel 1986 in occasione di “Sanremo a Mosca – Fiori e Canzoni dall’Italia”. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 24 Aprile 2021

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)