Michele Battiato ricorda gli ultimi giorni del fratello Franco

«Era contento della festicciola. E riuscì ad assaggiare la torta...» (Michele Battiato)

Pubblicato da

Al quotidiano il Corriere della Sera, Michele Battiato ricorda brevemente le ultime settimane di vita dell’amato fratello Franco.

«Franco cominciava da giorni a perdere le facoltà. Si è arrivati a un deperimento organico per cui, pian piano, si è, come posso dire? Si è quasi asciugato. Non si è accorto del trapasso. Circondato da me, mia moglie, mio genero, i nipoti, i collaboratori e due medici che non ci hanno mai lasciato».

Michele Battiato, dal Corriere della Sera

La famiglia e gli amici più stretti, in occasione del suo settantaseiesimo compleanno, erano riusciti a organizzargli anche una piccola festa.

 «Era contento della festicciola. E riuscì ad assaggiare la torta…».

Michele Battiato, dal Corriere della Sera

Nato a Iona il 23 febbraio 1945, Franco Battiato ci ha lasciato il 18 maggio 2021. Buon viaggio, Maestro. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 18 Maggio 2021

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)