L’Adriatic funk di Francesco Fisotti con l’album «Lido Sirena»

Pubblicato il 7 luglio 2021 da Quattro Bambole Records, «Lido Sirena» è il nuovo album del produttore italiano GSQ, che debutta per la prima volta con il nome di battesimo Francesco Fisotti.

  • 1Minuto
  • 123Parole

Lido Sirena è il nuovo album del produttore italiano GSQ, che debutta per la prima volta con il nome di battesimo Francesco Fisotti.

Il progetto getta nuove luci su un nuovo sound proveniente dalla costa pugliese, tuffandosi in sonorità disco-funk, dove sequenze synth e drum-machine sono esaltate da arrangiamenti di vari strumentisti, oltre ad essere l’ennesima prova della versatilità del produttore.

Francesco Fisotti ha classificato il sound di questo progetto come “Adriatic funk”.

Il nome dell’album si ispira a un lido realmente esistente situato nel cuore del Salento, dove Francesco trascorreva le sue estati durante l’infanzia.

Pubblicato il 7 luglio 2021 da Quattro Bambole Music, Lido Sirena di Francesco Fisotti è in streaming su Bandcamp. Buon ascolto. (La redazione)

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.