Dopo due album di cover, Remain in Light del 2018, e Celia del 2019, disco che le è valso un Grammy nel 2020, l’artista beninese Angélique Kidjo torna con un nuovo lavoro discografico dal titolo Mother Nature.
Un album che mette al centro la terra e la natura con cui la cantante sembra instaurare una sorta di dialogo.
«Madre natura ci ha già avvertito: “Non senti il conto alla rovescia, non vuoi fermare la bomba?”. Non abbiamo ancora ben chiaro che non c’è altro ecosistema tranne quello che conosciamo e dovremmo tenercelo stretto. Se non agiamo presto come singoli, come popoli e come governi perderemo il nostro futuro e quello dei nostri figli e nipoti».
Angélique Kidjo, la Repubblica, 20 giugno 2021.
Uscito il 18 giugno 2021 per Decca Records, Mother Nature vede la partecipazione di giovani artisti come Yemi Alade, Burna Boy, Mr Eazi e Sampa the Great. (La redazione)
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal. Grazie.