Angélique Kidjo con un nuovo album che mette al centro «Mother Nature»

Pubblicato il 18 giugno 2021, «Mother Nature» di Angélique Kidjo vede la partecipazione di giovani artisti come Yemi Alade, Burna Boy, Mr Eazi e Sampa the Great.

Pubblicato da

Dopo due album di cover, Remain in Light del 2018, e Celia del 2019, disco che le è valso un Grammy nel 2020, l’artista beninese Angélique Kidjo torna con un nuovo lavoro discografico dal titolo Mother Nature.

Un album che mette al centro la terra e la natura con cui la cantante sembra instaurare una sorta di dialogo.

«Madre natura ci ha già avvertito: “Non senti il conto alla rovescia, non vuoi fermare la bomba?”. Non abbiamo ancora ben chiaro che non c’è altro ecosistema tranne quello che conosciamo e dovremmo tenercelo stretto. Se non agiamo presto come singoli, come popoli e come governi perderemo il nostro futuro e quello dei nostri figli e nipoti».

Angélique Kidjo, la Repubblica, 20 giugno 2021.

Uscito il 18 giugno 2021 per Decca Records, Mother Nature vede la partecipazione di giovani artisti come Yemi Alade, Burna Boy, Mr Eazi e Sampa the Great. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 23 Agosto 2021

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)