«The Flood» è l’album d’esordio dei vicentini Onceweresixty

Anima del progetto Onceweresixty sono Marco Lorenzoni e Luca Sella (già Mr60) al quale si è unito da metà 2020 Enrico Grando.

  • 1Minuto
  • 131Parole

I vicentini Onceweresixty si apprestano a pubblicare il loro disco d’esordio intitolato The Flood, registrato fieramente in casa e senza post-produzioni digitali.

Il risultato è un viaggio sonico tra spettri di tastiere e ritmi sbilenchi, non senza un’istintiva attitudine melodica che trasforma ogni canzone in un piccolo, sghembo gioiello lo-fi.

Numi tutelari della band sono Low, Mojave3, Pavement ma anche campioni della melodia come Belle & Sebastian e Daniel Johnston.

Anima del progetto Onceweresixty sono Marco Lorenzoni e Luca Sella (già Mr60) al quale si è unito da metà 2020 Enrico Grando.

The Flood uscirà il 17 settembre 2021 per le piccole etichette venete Beautiful Losers e Uglydog Records, entrambe impegnate da qualche anno nella ricerca di nuovi progetti italiani più vicini all’indie internazionale. (La redazione)

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal. Grazie.



Se ti piace questo blog e non vuoi vederlo sparire, sostienilo con una piccola donazione. Grazie di cuore.