«Petunia» è il nuovo album del duo psych rock Tonstartssbandht.

Con più di 13 anni di attività alle spalle e diversi dischi alle spalle, i Tonstartssbandht sono una delle realtà più prolifiche della scena indipendente americana.

Pubblicato da

I Tonstartssbandht, duo psych rock americano formato dai fratelli Edwin e Andy White, stanno per pubblicare un nuovo album dal titolo Petunia.

Con più di 13 anni di attività alle spalle e diversi dischi alle spalle, i Tonstartssbandht sono una delle realtà più prolifiche della scena indipendente americana.

Petunia è il loro secondo album per Mexican Summer, dopo l’ottimo riscontro di Sorcerer del 2017.

Edwin e Andy considerano le loro canzoni delle creature viventi da nutrire, crescere, educare e formare nel corso del tempo, in studio di registrazione, sul tour bus o sui palchi dei loro incredibili live.

Petunia è Tonstartssbandht al 100%, registrato dai fratelli White con una semplice chitarra a 12 corde e una batteria.

I brani sono ispirati ai ripetuti ascolti di classici degli Zombies e di tanto da pezzi funk e reggae degli anni ’70, specialmente per il cantato in falsetto.

Petunia, in uscita il 22 ottobre 2021, è stato prodotto da Joseph Santarpia e Roberto Pagano presso gli Idiot Room di San Francisco. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 4 Ottobre 2021

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)