La world music dei Fanfara Station. Ascolta il singolo «Nagran».

Marzouk Mejri, Charles Ferris e Marco Dalmasso sono i Fanfara Station. E «Nagran» è il loro nuovo singolo.

  • 1Minuto
  • 222Parole

Fanfara Station tornano sulle scene con il nuovo singolo Nagran, prima anticipazione del loro prossimo lavoro discografico in uscita su Gogo, sussidiaria di Garrincha Dischi dedicata alla world music e alla contaminazione senza bussola tra generi. 

Il brano, pubblicato oggi 12 ottobre 2021, racchiude il marchio di fabbrica del trio cosmopolita e fonde la forza di un’orchestra di fiati, l’elettronica, i ritmi e i canti del Maghreb. 

Un vero e proprio dance party animato da soli tre musicisti: Marzouk Mejri (noto cantautore e polistrumentista tunisino già al fianco di James Senese, Daniele Sepe, 99 Posse, etc.), Charles Ferris  (trombettista statunitense, autentico esploratore delle tradizioni musicali del mondo) e Marco Dalmasso aka Ghiaccioli e Branzini (dj/producer torinese capace di contaminare in maniera inedita elettronica con blues, jazz e folk).

Una storia rara che celebra l’epopea delle culture musicali della diaspora africana e dei flussi che da sempre uniscono il Medio Oriente al Maghreb, all’Europa e alle Americhe.

Nagran è il primo passo che segna l’atteso ritorno dei Fanfara, pronti a tornare sulla scena internazionale dopo aver conseguito numerosi riconoscimenti dal Bel Paese (Premio Andrea Parodi) al resto del mondo (Sziget, Womex, Global Toronto). (La redazione)

Home » Video » La world music dei Fanfara Station. Ascolta il singolo «Nagran».

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.