La world music dei Fanfara Station. Ascolta il singolo «Nagran».

Marzouk Mejri, Charles Ferris e Marco Dalmasso sono i Fanfara Station. E «Nagran» è il loro nuovo singolo.

Listen to this article

Fanfara Station tornano sulle scene con il nuovo singolo Nagran, prima anticipazione del loro prossimo lavoro discografico in uscita su Gogo, sussidiaria di Garrincha Dischi dedicata alla world music e alla contaminazione senza bussola tra generi. 

Il brano, pubblicato oggi 12 ottobre 2021, racchiude il marchio di fabbrica del trio cosmopolita e fonde la forza di un’orchestra di fiati, l’elettronica, i ritmi e i canti del Maghreb. 

Un vero e proprio dance party animato da soli tre musicisti: Marzouk Mejri (noto cantautore e polistrumentista tunisino già al fianco di James Senese, Daniele Sepe, 99 Posse, etc.), Charles Ferris  (trombettista statunitense, autentico esploratore delle tradizioni musicali del mondo) e Marco Dalmasso aka Ghiaccioli e Branzini (dj/producer torinese capace di contaminare in maniera inedita elettronica con blues, jazz e folk).

Una storia rara che celebra l’epopea delle culture musicali della diaspora africana e dei flussi che da sempre uniscono il Medio Oriente al Maghreb, all’Europa e alle Americhe.

Nagran è il primo passo che segna l’atteso ritorno dei Fanfara, pronti a tornare sulla scena internazionale dopo aver conseguito numerosi riconoscimenti dal Bel Paese (Premio Andrea Parodi) al resto del mondo (Sziget, Womex, Global Toronto). (La redazione)

Home » Video » La world music dei Fanfara Station. Ascolta il singolo «Nagran».
Lascia un commento

PAGINA CONTATTI ISCRIZIONE NEWSLETTER DONAZIONE VIA PAYPAL

Pubblicità