Si intitola Canzoni dalla soffitta il nuovo album di Stefano “Cisco” Bellotti.
Dodici inediti anticipati dal singolo Riportando tutto a casa, brano dal suono irish nostalgico che in qualche modo racconta e ripercorre la grande e lunga carriera (quasi 30 anni) del cantautore emiliano.
Riportando tutto a casa è un singolo che riporta alla memoria il primo disco dei Modena City Ramblers uscito nel ’94 e che per l’occasione rivede la collaborazione di Franco D’Aniello.
A proposito di collaborazioni segnaliamo anche la partecipazione Simone Cristicchi, Dan Chiorboli, Tamani Mbeya e Phil Manzanera.
A corredo di Canzoni dalla soffitta c’è anche un secondo disco intitolato Live dalla soffitta composto, in questo caso, di 12 tracce live registrate dalla soffitta di casa in solitaria, soltanto con voce e chitarra, che rendono omaggio alla musica che più ha amato.
Dunque due dischi, uno di inediti e l’altro live, attraverso i quali Cisco torna in scena il 29 ottobre 2021. (Paolo Tocco)
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento. Ricaricare se non appare nulla.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.