«Canzoni dalla soffitta», il nuovo album di inediti di Cisco.

«Canzoni dalla soffitta» è il nuovo album di inediti di Stefano “Cisco” Bellotti, con la partecipazione di Franco D’Aniello, Simone Cristicchi, Dan Chiorboli, Tamani Mbeya e Phil Manzanera.

  • 1Minuto
  • 166Parole

Si intitola Canzoni dalla soffitta il nuovo album di Stefano “Cisco” Bellotti.

Dodici inediti anticipati dal singolo Riportando tutto a casa, brano dal suono irish nostalgico che in qualche modo racconta e ripercorre la grande e lunga carriera (quasi 30 anni) del cantautore emiliano.

Riportando tutto a casa è un singolo che riporta alla memoria il primo disco dei Modena City Ramblers uscito nel ’94 e che per l’occasione rivede la collaborazione di Franco D’Aniello.

A proposito di collaborazioni segnaliamo anche la partecipazione Simone Cristicchi, Dan Chiorboli, Tamani Mbeya e Phil Manzanera.

A corredo di Canzoni dalla soffitta c’è anche un secondo disco intitolato Live dalla soffitta composto, in questo caso, di 12 tracce live registrate dalla soffitta di casa in solitaria, soltanto con voce e chitarra, che rendono omaggio alla musica che più ha amato.

Dunque due dischi, uno di inediti e l’altro live, attraverso i quali Cisco torna in scena il 29 ottobre 2021. (Paolo Tocco)

Home » album 2021 » «Canzoni dalla soffitta», il nuovo album di inediti di Cisco.

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.