A distanza di 6 anni da Yuri (2015), l’ex voce dei Moda Andrea Chimenti torna con un nuovo disco di undici inediti dal titolo Il deserto la notte il mare.
«Il deserto la notte e il mare sono tre luoghi simbolo di questo momento storico dove l’uomo ha dovuto combattere per sopravvivere. Tre luoghi attraversati da migliaia di uomini in fuga anche oggi, ma anche tre condizioni dell’anima che ognuno di noi si trova a dover attraversare prima o poi . “Il deserto” è quello culturale che ci circonda, ma anche il luogo dove si è condotti per un nuovo inizio, dove l’aridità e l’inospitalità ci costringono a guardarci dentro. “La notte” è l’oscurità che sgorga dall’uomo, l’incubo dell’esistenza.“Il mare” è elemento di vita e di morte, per molti una distanza da colmare tra il deserto e le montagne, tra il sogno e la fine. Il mare come abisso, profondità che temiamo di scandagliare, che ci attrae e ci intimorisce allo stesso tempo. Tutto è ricondotto al tema principale del disco: il viaggio, interiore e non solo, e dove la salvezza può essere la spiritualità».
Andrea Chimenti
Un album intenso e poetico arrangiato e prodotto dallo stesso Chimenti con Cristiano Roversi e con la partecipazione di David Jackson, Ginevra di Marco, Antonio Aiazzi, Fabio Galavotti e Francesco Magnelli.
Con l’uscita di questo decimo album in studio, il musicista e cantautore italiano annuncia anche i primi appuntamenti dal vivo a Milano (26.11.2021), Roma (2 dicembre 2021), Taranto (5 dicembre 2021), Pistoia (13 gennaio 2022). (La redazione)
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento. Ricaricare se non appare nulla.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.