Sanremo Giovani 2021. Ecco i 12 finalisti.

I 12 giovani finalisti che il 15 dicembre 2021, in diretta su Rai 1, si contenderanno i tre posti come “Big” al Festival di Sanremo 2022.

La Commissione Artistica della RAI ha selezionato i 12 finalisti di Sanremo Giovani 2021 che il 15 dicembre 2021, in diretta su Rai 1, si contenderanno i tre posti come “Big” al Festival di Sanremo 2022.

Otto sono stati scelti dalla Commissione Artistica del Festival di Sanremo e sono: Bais con “Che Fine Mi Fai” (Udine); Martina Beltrami con “Parlo di te” (Torino); Esseho con “Arianna” (Roma); Oli? con “Smalto e tinta” (Belluno); Matteo Romano con “Testa e croce” (Cuneo); Samia con “Fammi respirare” (Yemen); Tananai con “Esagerata” (Milano); Yuman con “Mille notti” (Roma).

Quattro invece provengono da Area Sanremo e sono: Destro con “Agosto di piena estate” (Leverano – Le); Littamè con “Cazzo avete da guardare” (Terrassa Padovana – Pd); Senza_Cri con “A me” (Brindisi); Vittoria con “California” (Villafranca in Lunigiana – Ms).

“Sarà anche quest’anno una bella sfida e anche un privilegio scoprire e scovare degli artisti emergenti. Amadeus – da lanciare e valorizzare nella diretta su Rai1 di dicembre. La musica italiana vive un momento di grande vitalità e come sempre la Rai è dalla parte degli artisti e dei giovani”.

Amadeus

L’appuntamento con Sanremo Giovani è dunque per mercoledì 15 dicembre 2021 su Rai Uno in prima serata. (La redazione)

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.

Se ti piace questo blog e non vuoi vederlo sparire, sostienilo con una piccola donazione. Grazie di cuore.