Gratitude è il nuovo album di Abiodun Oyewole, già leader dei Last Poets

Il 4 febbraio 2022 sarà pubblicato per Afar/Fire Records «Gratitude», il nuovo album da solista di Abiodun Oyewole.

  • 1Minuto
  • 182Parole

Abiodun Oyewole, nato nel 1948 a Cincinnati, Ohio, ma cresciuto artisticamente a New York, è un poeta, insegnante e membro fondatore dell’influente collettivo di spoken-word The Last Poets, considerato il primo gruppo hip hop della storia.

Influenzato in giovane età da musica gospel e jazz, Abiodun ha sviluppato uno stile unico e originale prima con i suoi Last Poets, oggi come artista solista e padrino della cultura hip hop contemporanea. Proprio il suo modo di scrivere e decantare versi lo ha reso una figura fondamentale per la musica contemporanea al livello di Gil Scott-Heron.

Lo stile di Abiodun Oyewole è facilmente riconoscibile dai fan dei Last Poets, gli adoratori del jazz spoken word e di certe produzioni di Gil Scott-Heron, ma anche nuova linfa per le giovani generazioni che ancora non conoscono questo incredibile artista americano.

Il 4 febbraio 2022 sarà pubblicato per Afar/Fire Records Gratitude, il nuovo album da solista di Abiodun Oyewole. (La redazione)

CLICCA QUI E ASCOLTA

ACQUISTA IL DISCO

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, oltre che esserne felici, ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.



Se ti piace questo blog e non vuoi vederlo sparire, sostienilo con una piccola donazione. Grazie di cuore.