Litfiba. Tutte le date del tour di addio

Il tour di addio dei Litfiba partirà il 26 aprile 2022 da Padova

  • 1Minuto
  • 195Parole

Ghigo Renzulli e Piero Pelù annunciano l’ultimo tour dei Litfiba a distanza di 42 anni dalla loro prima esibizione dal vivo alla Rokkoteca Brighton di Settignano il 6 dicembre del 1980.

Oltre Ghigo (chitarra) e Piero (voce) quel giorno sul palco c’erano Antonio Aiazzi (tastiere), Gianni Maroccolo (basso) e Francesco Calamai (batteria).

Nel comunicato stampa diffuso sulla pagina Facebook della band si legge che “i Litfiba sono stati negli ultimi 40 (+2) anni la rock band più longeva e apprezzata del panorama italiano. Una storia che si può fregiare di successi discografici con 10 milioni di copie vendute e migliaia di concerti in Italia, Europa e nel resto del mondo – precursori come pochi del rock cantato in italiano – ma anche fortemente legata a doppia mandata alla storia del nostro Paese, tra impegno sociale, battaglie civili/ambientali e diritti umani.”

Si legge, inoltre, che il tour di addio partirà il 26 aprile 2022 da Padova e si concluderà il 25 maggio 2022 all’Alcatraz di Milano.

Ad accompagnare Renzulli e Pelù sul palco questa volta ci saranno però Luca Martelli alla batteria, Fabrizio Simoncioni alle tastiere e Dado Neri al basso. (La redazione)

ACQUISTA “17 RE

Concerti in programma dei Litfiba

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal. Grazie.



Se ti piace questo blog e non vuoi vederlo sparire, sostienilo con una piccola donazione. Grazie di cuore.