I concerti nelle principali capitali europee

Se mai vi doveste trovare in una delle città europee elencate, date una sbirciatina ai live in programma.

  • 2Minuti
  • 268Parole

Attraverso questa pagina è possibile scoprire i concerti nelle principali capitali d’Europa, quella geografica e non economica e politica.

Ecco la definizione che dà l’Enciclopedia Treccani su Europa.

Parte occidentale del continente eurasiatico, delimitata a Ovest dall’Oceano Atlantico, a Nord dal Mar Glaciale Artico, a Sud dal Mar Mediterraneo; tutt’altro che ben definiti sono invece i suoi limiti orientali.

Treccani

Circa l’etimologia della parola Europa sempre la Treccani scrive:

Il nome “Europa” deriverebbe, secondo un’opinione già diffusa, oggi abbandonata, dal semitico ‛ereb “occidente”: sarebbe stato introdotto dai Fenici, i quali, diffondendosi dalla Siria nel bacino mediterraneo, avrebbero indicato genericamente come occidente tutti i paesi successivamente scoperti fino allo Stretto di Gibilterra, forse in contrapposizione ad Asia, nome che si faceva pure derivare da un vocabolo semitico significante “oriente” (v. asia). 

Treccani

Ma c’è anche un’origine mitologica che vuole che il nome derivi dalla figura greca Europa, figlia di Agenore e principessa di Tiro e regina di Creta, della quale si innamorò Zeus. Con il suo nome vennero indicate tutte le terre a nord del Mar Mediterraneo.

Ad ogni modo, se mai vi doveste trovare in una delle città europee elencate, date una sbirciatina ai live in programma. (La redazione)

Roma (concerti in programma)

Londra (concerti in programma)

Berlino (concerti in programma)

Parigi (concerti in programma)

Vienna (concerti in programma)

Amsterdam (concerti in programma)

Praga (concerti in programma)

Stoccolma (concerti in programma)

Madrid (concerti in programma)

Porto (concerti in programma)

Dublino (concerti in programma)

Atene (concerti in programma)

Varsavia (concerti in programma)

Copenaghen (concerti in programma)

Bruxelles (concerti in programma)

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.