«One Shot» è il nuovo singolo e video del duo Wild Bounce

Si tratta di un brano nu soul accompagnato da un testo eloquente che tratta l'attualissimo tema dell'immigrazione

Pubblicato da

L’attualità incontra la musica nel nuovo singolo e video One Shot del duo di base a Barcellona Wild Bounce, costituito dall’italiano Daniele Carmosino alle tastiere e produzione e Mabrezee (Angola-Portogallo) alla voce, chitarra e basso.

Si tratta di un morbido brano nu soul elettronico accompagnato da un testo eloquente che tratta l’attualissimo tema dell’immigrazione. Il ritmo mimica il tumulto delle onde del mare, metafora di salvezza ma anche di morte per chi lascia la propria terra alla ricerca di un futuro migliore. 

Nel video vengono sfruttati effetti ottici tra cui immagini riflesse, profili in ombra, e un simil-bokeh, per esemplificare con sfumature e penombre le incertezze della vita dell’immigrato. 

Il contrasto fra il ritmo ballabile e il messaggio impegnato è molto forte ma fa da ponte fra la visione occidentale del “tutto è possibile” a quella più dolorosa di chi cerca e ha una sola possibilità per farcela: one shot, appunto. (Adaja Inira)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 21 Gennaio 2022

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)