Mario Pigozzo Favero. Il primo album da solista dell’ex Valentina Dorme

«Mi commuovo, se vuoi» è l’esordio come solita di Mario Pigozzo Favero, già autore per i Valentina Dorme.

  • 1Minuto
  • 115Parole

Mi commuovo, se vuoi è il primo album da solista di Mario Pigozzo Favero, per oltre vent’anni autore dei brani dei Valentina Dorme.

Pubblicato il 28 gennaio 2022 per Dischi Soviet Studio, Mi commuovo, se vuoi è un lavoro che si allontana dalle sonorità aspre e oblique della band d’origine.

Mi commuovo, se vuoi è un disco meno rock rispetto al passato e più attento alle componenti elettroniche e pop, con orchestrazioni e arrangiamenti curati da un nutrito gruppo di musicisti coinvolto.

Ciò che invece rimane dei Valentina Dorme è la scrittura dei testi che si rivelano amari e disincantati ma permeati all’occorrenza da un substrato di ironia e romanticismo. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.