Benvenuto in Italia. Informazioni utili per l’emergenza in Ucraina

Disposizioni sanitarie, accoglienza e come regolarizzare la propria posizione. Scheda in ucraino, inglese e italiano

  • 1Minuto
  • 199Parole

Il Governo italiano – attraverso il Ministero dell’interno, il Dipartimento della Protezione Civile e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e in collaborazione con Prefetture, Regioni ed Enti Locali – ha stabilito un piano accoglienza per dare le prime informazioni utili ai profughi ucraini che stanno arrivando in Italia.

Tutte le informazioni necessarie per l’accoglienza dei profughi sono contenute in una scheda, disponibile anche in lingua ucraina e inglese.

La scheda dà informazioni anche in materia di Covid-19, dal regime di autosorveglianza al tampone, indica come accedere alle vaccinazioni e fornisce i numeri regionali di emergenza.

Il documento spiega, inoltre, come regolarizzare la propria posizione sul territorio italiano nei primi 90 giorni di permanenza o successivamente.

Di seguito i link per scaricare le schede nelle diverse lingue: italiano, english, український. (La redazione)

SCARICA LA SCHEDA IN LINGUA ITALIANA

SCARICA LA SCHEDA IN LINGUA INGLESE ★ DOWNLOAD THE FACTSHEET IN ENGLISH LANGUAGE

SCARICA LA SCHEDA IN LINGUA UCRAINA ★ ЗАВАНТАЖУВАТИ ДОКУМЕНТ УКРАЇНСЬКОЮ МОВОЮ

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.