Acid Coco. La riscoperta delle tradizioni afrocaraibiche del duo colombiano

«Camino Al Mar» è la nuova fatica discografico del duo della Colombia Acid Coco

  • 1Minuto
  • 157Parole

Gli Acid Coco sono un duo colombiano composto da Andrea e Paulo Olarte Toro, la cui musica contemporanea è fortemente influenzata dalle percussioni di generi caraibici come la caderona ma anche dai ritmi colorati e trascinanti di cumbia, porro, bullerengue e champeta.

Gli Acid Coco stanno sicuramente svolgendo un ruolo importante nella diffusione della cultura popolare della costa caraibica della Colombia. Non vi è dubbio infatti che nella loro musica vi sono forti legami con la tradizione afrocaraibica, a partire dal suono inconfondibile della marimba.

Camino Al Mar, pubblicata il 25 febbraio 2022, è la nuova fatica discografica della formazione colombiana che tra sentimento, innovazione e riscoperta delle tradizioni caraibiche dà vita a canzoni estremamente colorate che parlano anche (soprattutto) di lotta ed emancipazione femminile. (La redazione)

CLICCA QUI E ASCOLTA

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.