Il ritorno dei Monophonics con il nuovo album «Sage Motel»

«Sage Motel» è il quinto album dei Monophonics, tra i protagonisti della nuova scena soul americana. Ascolta il primo singolo «Warpaint».

  • 1Minuto
  • 179Parole

A distanza di due anni da It’s Only Us del 2022, la band psych soul americana Monophonics torna con un nuovo album dal titolo Sage Motel.

I Monophonics sono considerati una delle migliori live band americane contemporanee, capaci di far impazzire il pubblico di ogni latitudine e riproporre in modo perfetto stile e dinamiche della grande stagione soul dei primi anni ’70.

La band è guidata dal cantante Kelly Finnigan (figlio del celebre musicista Mike Finnigan) ed è stata fondata nel 2005 a San Francisco, California, da Ian McDonald (chitarrista), Myles O’Mahony (basso), Ryan Scott (tromba), Alex Baky (sassofono) e Austin Bohemian (batteria).

Warpaint
– il primo estratto da Sage Motel, la cui uscita è prevista il 12 maggio 2022 per Colemine – è psichedelia soul capace di triturare la concorrenza con un potente riff e l’insostituibile voce di Kelly Finnigan. (La redazione)

CLICCA QUI E ASCOLTA

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.