«Inspirada» è il nuovo album di inediti di Rosalia De Souza con Paolo Di Sabatino

Un raffinato album di bossa nova che vede protagonista la voce di Rosalia De Souza e le musiche di Paolo Di Sabatino

  • 1Minuto
  • 122Parole

Rosalia De Souza è una voce molto nota non solo nell’ambito della tradizione brasiliana ma anche nel mondo dei club e della lounge music. Può essere considerata tra le prime a sperimentare i generi musicali nu bossa e nu brazil che tanta fortuna ebbero nei primissimi anni Duemila. 

Inspirada è il nuovo disco della grande artista brasiliana realizzato insieme a Paolo Di Sabatino pianista di spicco sulla scena jazz che ha composto le musiche.

Registrato nel dicembre del 2020 negli studi di Farearte a Teramo e pubblicato il 25 marzo 2022 su Incipit Records con distribuzione affidata a Egea Music, Inspirada è un raffinatissimo album di bossa nova. (La redazione)

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.