Il post-punk anni 2020 dei britannici Life

«Nort East Coastal Town» è il terzo album dei Life, una delle formazioni più interessanti della nuova scena post-punk britannica.

  • 2Minuti
  • 236Parole

Nort East Coastal Town è il terzo album dei Life, undici anthem post-punk con toni al vetriolo che parlano di appartenenza e amore per la propria città, proprio come suggerisce il titolo del nuovo album con il chiaro riferimento al centro portuale in cui sono cresciuti i membri della band.

Mez Green, voce e leader della band racconta:

Hull e tutta l’area circostante sono il nostro DNA. North East Coastal Town è la lettera d’amore per la nostra città. L’album è un’ode alla parentela e alla relazione con la sua spina dorsale musicale e lirica che raccoglie temi di amore, desiderio, bellezza, orrore, caos, orgoglio e soprattutto il senso di appartenenza.

Mez Green

I Life vengono da Hull, nell’East Midland inglese, e sono una delle formazioni più interessanti della nuova scena post-punk britannica. North East Coastal Town è in uscita il 19 agosto 2022 per The Liquid Label, anticipato dal singolo Friends Without Name e dai brani Big Moon Lake e The Drug.

La band inglese sarà in Italia il prossimo ottobre per due concerti esclusivi: 22 ottobre 2022 all’Arci Bellezza di Milano e il 23 ottobre 2022 al Freakout di Bologna. (La redazione)

CLICCA QUI E ASCOLTA

Concerts by Songkick

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.