Gli OFF! di Keith Morris tornano con un nuovo album dopo otto anni d’attesa. Si intitola Free LSD e uscirà il 30 settembre 2022 per Fat Possum Records, anticipato dal primo singolo War Above Los Angeles.
La band guidata da Keith Morris (già Black Flag e Circle Jerks) e Dimitri Coats (ex Burning Brides) si presenta con il nuovo batterista Justin Brown (già con Thundercat, Flying Lotus e Herbie Hancock) e il bassista Autry Fulbright II (…And You Will Know Us By The Trail of Dead).
Free LSD, quarto album degli OFF!, è stato definito dalla band stessa come “una registrazione di una colonna sonora heavy punk industrial free jazz”.
Sempre a proposito del nuovo album, Morris racconta che si tratta di una rinascita artistica dopo tanti anni passati a fare musica sempre con la stessa palette di colori.
Il nuovo album degli OFF! suona come Miles Davis con Herbie Hancock and the Headhunters opposti a Milo Goes To College.
Keith Morris
Il primo singolo War Above Los Angeles è uno dei brani più rappresentativi del nuovo disco, folle crossover iper-tecnico. Un brano dai toni noise e sperimentali come poche altre band in circolazione possono permettersi.
Al video del brano hanno partecipato volti noti di attori e musicisti come David Yow (Jesus Lizard), Don Nguyn, Chloe Dykstra, James Duval e D.H. Peligro (Dead Kennedys).
I nuovi OFF! si muovono idealmente tra Sun Ra e The Stooges, anche grazie al lavoro dei nuovi innesti Justin Brown e Autry Fulbright II e al sax di Jon Wahl (Claw Hammer).
La copertina di Free LSD è stata realizzata dal celebre artista contemporaneo Raymond Pettibone, noto per le grafiche e copertine dei Black Flag. (La redazione)
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento. Ricaricare se non appare nulla.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.