Gli islandesi Mùm in concerto in Italia

I Múm si sono formati nel 1997 e per quasi due decenni sono stati un punto fermo nell’ambito della musica sperimentale ed elettronica europea.

  • 1Minuto
  • 155Parole

Gli islandesi Mùm, ormai icona del synth-pop europeo, e band tra le più innovative del panorama internazionale, hanno appena finito di registrare il loro ultimissimo album in Italia. Il loro settimo lavoro in studio è stato infatti registrato in Puglia, a 10 anni esatti dall’uscita di Smilewound

La loro musica è da sempre una sapiente miscela di elettronica mitteleuropea e melodia trasognante arricchita da archi e strumenti tradizionali.

Questa manciata di spettacoli in Italia sono gli unici in programma in tutto il 2022, e prevederanno dal vivo un mix dei loro classici, assieme ad una première esclusiva dei nuovi brani.

Quattro le date previste finora in Italia: martedì 27 settembre al Teatro  Bari, mercoledì 28 settembre al Monk di Roma, giovedì 29 settembre all’Hiroshima Mon Amour di Torino e venerdì 30 settembre 2022 al Freakout Club di Bologna. (La redazione)

Concerti in programma dei Mùm

No upcoming concerts or festivals.

Concerts by Songkick

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.