Enrico Rava e Fred Hersch con l’album «The Song is You»

Un disco che suggella l’incontro tra due giganti della musica jazz

  • 1Minuto
  • 154Parole

Registrato a Lugano nel novembre 2021 e pubblicato il 9 settembre 2022 su ECM, The Song is You sugella l’incontro tra due giganti del jazz, Enrico Rava e Fred Hersch.

Un album che mette insieme due storie musicali diverse e straordinarie che finalmente si incontrano, unendo le esperienze di due musicisti in un dialogo dai risultati inaspettati e sorprendenti.

Flicorno e pianoforte, Rava ed Hersch, un senso affinato dell’improvvisazione jazzistica come arte del narrare, esplorano insieme un repertorio che comprende, oltre a due brani da loro firmati, Child’s Song di (Hersh) e The Trial (Rava), anche alcuni standard del jazz come Mysterioso e ‘Round Midnight di Thelonious MonkThe Song Is You di Jerome KernRetrato em Branco e Preto di JobimI’m Getting Sentimental Over You di George Bassman. (La redazione)

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.